Harry’s Pasticceria

Il piacere di un momento di pura dolcezza

Questa è per voi, raffinati dolcegustai. Un’emozionante nicchia di alta pasticceria, dove gustare un’esplosione di colori, aromi e sapori che vi faranno toccare il cielo con un cucchiaino. Torte tradizionali e nuove sorprendenti proposte, biscotteria secca e deliziosi sfogliati a base di lievito madre, l’esclusiva Torta Barcolana: l’arte dello chef pasticcere Antonio Tufano saprà regalarvi un’indimenticabile esperienza di gusto. Con ingredienti di altissima qualità italiana, come le nocciole piemontesi IGP, e dolci chicche provenienti da tutto il mondo, come i baccelli di vaniglia Bourbon del Madagascar e il cioccolato Valrhona. Perché la vita è più dolce, se il dolce è una squisitezza.
 

Le nostre proposte

La croccantezza inconfondibile dei cannoli siciliani, il sapore inebriante del ruhm che esalta i soffici babà, l’incredibile cremosità della mille foglie, il gusto intenso della torta Tropical Inside, la delicatezza della Tarte ou citrone e del Paris Brest, la biscotteria secca per un’ora del tè che vorreste non finisse mai…

Infine l’ammiraglia, la Torta Barcolana, la massima espressione della trasformazione del prodotto in emozione.
E questo è solo un assaggio. Vi aspettiamo in Pasticceria, per farvi scoprire i tanti altri modi in cui possiamo essere dolci con voi.

Harry’s Pasticceria

Via dell’Orologio, 2 – Trieste

Orario di apertura:

dal martedì al sabato
dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30
domenica dalle 10.30 alle 16.00
lunedì chiuso

Prenotazioni:

eventi@harrystrieste.it
tel. +39 346 61 43 400


Antonio Tufano

Nel corso del suo secondo anno all’Istituto alberghiero comprende la sua vera passione per il mondo della cucina, quando ha l’opportunità di lavorare come commis nel ristorante dello zio al Sessia Hotel.

Durante gli anni di scuola si avvicina anche al mondo della pasticceria ed è al raggiungimento del diploma che capisce che quella è la sua vera strada. Abbandona i fornelli e intraprende la sua prima esperienza all’interno del laboratorio della storica pasticceria Mario&Maria di Sarno. Sempre più convinto e incuriosito dall’arte bianca decide di specializzarsi presso la scuola di pasticceria Cast Alimenti del maestro Iginio Massari a Brescia. Ancora oggi Antonio si tiene in costante aggiornamento, seguendo svariati corsi dei grandi maestri italiani e internazionali.

Conosce Matteo Metullio e Davide De Pra durante la sua esperienza in Alta Badia ed è qui che le sue capacità di unire l’enorme senso estetico al gusto straordinario colpiscono i due chef consulenti. Antonio approda a Trieste inizialmente per arricchire l’offerta dolce di Harry’s Bistrò & Piccolo, ma presto ci accorgiamo che il genio creativo dello chef pasticcere non può essere limitato alle proposte dei ristoranti, così che nasce Harry’s Pasticceria.
 

Cristina De Marchi

Già nell’infanzia ha modo di conoscere e apprezzare la qualità degli ingredienti e la passione per l’arte pasticcera, merito del nonno materno, primo gelataio della città di Trieste e titolare di più pasticcerie in città.

Seguendo le sue orme, Cristina è stata titolare, insieme al fratello e ai genitori, della storica pasticceria Pirona per oltre trent’anni. Un’avventura di straordinario amore, sacrifici e soddisfazioni che ha reso la pasticceria uno dei quattro locali storici più consigliati di Trieste.

Cristina ora si è rimessa in gioco con Harry’s Pasticceria, sposandone il concept di ricerca dell’alta qualità degli ingredienti e dei prodotti e condividendo con passione la sua grande esperienza come fosse già a casa sua.